+393493186217

Manutenzione del Condizionatore d’Aria

I climatizzatori non hanno bisogno di una grande manutenzione, potrebbero stare lì e funzionare per anni senza che nessuno li tocchi. Ed infatti è quello che accade nella maggiorparte dei casi, il condizionatore funziona senza che nessuno gli abbia mai messo le mani per controllarlo.

C’è soltanto una cosa che vi consigliamo di fare, è per la vostra salute, ovvero la Pulizia dei Filtri. Si tratta di un’operazione semplice, alla portata di tutti, che non costa nulla, ma vi garantisce aria salubre in casa. Per capire di cosa stiamo parlando date un’occhiata al video qui accanto. E’ in inglese ma si capisce bene.

Guardate come è facile : i filtri si trovano nello split all’ interno dell’ abitazione. Dovete sollevare il coperchio e trovate due “tappetini” trasparenti, oppure uno, che vanno rimossi.

 

Una volta rimossi potete accertarvi del “grado di sporcizia” degli stessi. Date un’occhiata alla polvere che c’è sopra. Dovete rimuoverla, seguite le indicazioni del vostro manuale di istruzioni, solitamente basta dare una lavata con acqua e sapone stando attenti a non bucare la retina che trattiene la sporcizia.

Dopo il lavaggio i filtri vanno asciugati, basta semplicemente esporli al sole. Per quel che riguarda il motore esterno, per la manutenzione, la cosa che vi consigliamo è, se non lo usate per lunghi periodi, di coprirlo con una copertina, su Amazon la trovate ad una ventina di euro. Preservare il motore esterno da pioggia, vento e smog significa allungargli la vita.

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.