+393493186217

Ricarica Gas e Manutenzione su frigoriferi Bar e Ristoranti a Roma

“Ricarica gas armadi frigoriferi 80 euro + iva”

Contattaci subito al tel .+393493186217 oppure riempi il form qui Sotto

Ti ricontatteremo subito per tornare a far funzionare il vostro frigorifero

15 + 3 =

Inviando questo form accetti la politica della privacy di Ricaricacondizionatori.eu.

Allo stesso modo di quello che avviene per i condizionatori, anche i frigoriferi, surgelatori ed abbatitori hanno bisogno di una ricarica del gas. Ci riferiamo soprattutto ai modelli per bar, ristoranti, gelaterie, farmacie, alberghi, insomma quelli molto capienti da 700, 1400 o anche piú litri. Ci sono addirittura celle frigorifere lunghe parecchi metri ed anche qui l’impianto va ricaricato.

La ricarica può essere effettuata solo da professionisti che hanno il patentino di prima categoria da frigorista e noi siamo certificati. Operiamo su Roma, Ostia, Fiumicino e zone limitrofe. Rilasciamo libretto di impianto con certificazione ove previsto dal d.p.r. 74 del 16 aprile 2013

Che gas si utilizza per ricaricare gli impianti frigoriferi

I gas utilizzati sono : R404, R134, R422, non possono essere piú utilizzati l’ R12 e l’ R22, anche se su vecchi impianti sono ancora montati e funzionanti.

Perchè il frigorifero va ricaricato

di norma potrebbe anche andare avanti per anni, per decenni. Il gas esce se c’è una fuga, una micro fessurazione, una perdita insomma. Il nostro lavoro è quello di individuare la fuga e far si che il gas non esca piú. Per riuscirci utilizziamo un cercafughe elettronico.

La perdita può esserci su bocchettoni, saldature, valvole di espansione, cartelle che fanno strette o cambiate. Questo lavoro è incluso nel prezzo e lo facciamo in modo che non dobbiate ricaricare il frigorifero dopo un mese o un anno.

Putroppo alcuni modelli, per fortuna sono pochi, hanno le serpentine schiumate all’interno dei pannelli, e non a vista. In questo caso purtroppo non c’è molto da fare.

Quanto costa ricaricare il Frigo e cosa è compreso nel prezzo

80 euro per gli armadi frigorferi da 700 litri, 100 euro da 1400 litri. Ci sono poi banchi frigo per gelaterie da 16-24 vaschette, tavoli refrigerati che sono piú grandi, in questo caso occorre piú gas ed il prezzo è piú alto. Dipende anche se il motore si trova lontano dal frigo stesso, in quel caso il circuito di raffreddamento è piú lungo.

Nel prezzo è compresa anche la sostituzione di cartelle, bocchettoni, valvole dove avviene la fuga. Se c’è da saldare invece un tubo rotto questo intervento non è incluso nella ricarica, ma è di poco conto comunque.

Sostituzione della ventola di raffreddamento

i frigoriferi hanno una ventola che raffredda il motore del frigo. E’ fondamentale per tenere fresco il motore, altrimenti va in blocco e si potrebbe rompere il motore per eccessivo raffreddamento.

Il prezzo per la sostituzione è di 80-120 euro, a seconda della potenza e dimensione del frigorifero.

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.